martedì 2 ottobre 2012

Luglio 2012...Sono "tornata", più o meno...

Ciao a tutti, rieccomi qua dopo il parto, avvenuto il 20 Giugno, in cui è nata Camilla la mia seconda dolcissima e soprattutto buonissima bambina. Adesso sono qui, piena di progetti da realizzare e voglia di disegnare, ma come si può ben immaginare pochissimo tempo da dedicare al lavoro. Come molte mamme cercherò di essere il più possibile "multitask", sperando di riuscirci...
Questo è il post che riguarda il mese di Luglio del Calendario Città del Sole, una delle mie tavole preferite, che mi suscita la voglia di essere lì, a giocare a carte insieme a quei quattro animali, al fresco degli alberi nella calura estiva (quella piacevole che c'era quando ero piccola, non questo caldo tropicale di adesso!).
Per la serie scopriamo i particolari fotografici a collage, qui posso elencare le quattro sedie, le piume del gallo e le carte da gioco, il tutto come sempre rielaborato nel disegno e nel colore per integrarlo al resto dell'immagine. 
Ho scelto di differenziare le quattro sedie sia per dare quel senso di riuso, di cose rimediate qua e là, che si ritrova spesso tra gli anziani delle mie parti quando si "arredano" il pezzo di terra dove solitamente hanno l'orto; sia perché le sedie, attraverso la loro diversa tipologia, richiamassero anche le differenti personalità degli animali. Una sedia memore di antichi fasti, in velluto viola ed imbottita, per il comodo e altezzoso gatto; una robusta e affidabile sedia di legno per il concreto cane; un rustico panchetto su cui appollaiarsi per il gallo ed una minimale e semplice sedia di formica per l'essenzialità dell'asino.
Ora, approfittando della nonna che mi porta Camilla fuori, cercherò di pubblicare anche Agosto, Settembre ed Ottobre...ciao!






1 commento:

  1. Ciao Camilla, benvenuta! E buona partita a carte... con la vita!
    ;-)
    p.s. Ti scrivo appena riordino le idee, grazie per la mail!

    RispondiElimina